Marketing

Marketing

In un mondo dove la comunicazione è il cuore di ogni attività di successo, scegliere il partner giusto per le tue strategie di marketing può fare la differenza.

Ingenia è qui per trasformare le tue idee in campagne vincenti, raggiungendo il pubblico giusto al momento giusto grazie a strategie di marketing cucite su misura al tuo progetto.

 

Cosa è una strategia di Marketing?

Una strategia di marketing è un piano complessivo sviluppato per promuovere e vendere prodotti o servizi, raggiungendo obiettivi aziendali specifici. Essa comprende una serie di azioni coordinate che mirano a identificare, attrarre e mantenere i clienti, differenziando l’offerta dell’azienda rispetto alla concorrenza.

Ma nell’atto pratico, cosa può fare Ingenia per te, oltre alla definizione della strategia?

Strategia integrata

Che sia online o offline, il tuo messaggio deve avere la capacità di adattarsi ai diversi canali di comunicazione. Che sia su un sito web, un social, una brochure o un cartellone, il tuo modo di comunicare deve essere chiaro, diretto e coerente. Ingenia può aiutarti a veicolare il tuo messaggio, la tua idea, la tua proposta su tutti i canali comunicativi in modo integrato e coerente.

Impostazioni account
pubblicitari

Vuoi fare “pubblicità” ma non sai da dove partire? Il primo passo per iniziare a fare marketing è impostare correttamente gli account pubblicitari come, ad esempio, quello Meta e quello Google. A prima vista può sembrare un’operazione semplice, ma nasconde delle insidie. Ingenia può aiutarti a creare i tuoi account pubblicitari e impostarli al meglio.

Realizzazione Campagne
Google ADS

Quando cerchiamo qualcosa online, lo facciamo su Google. Essere presenti con campagne di advertising è fondamentale per avere la giusta visibilità agli occhi di chi sta cercando la tua offerta. Ingenia può aiutarti nella creazione e nel monitoraggio di campagne pubblicitarie, studiando lo scenario competitivo, i trend di ricerca e ottimizzando il tuo budget per ottenere il massimo dall’investimento.

Implementazione Google
shopping

Google Shopping è un servizio di Google che permette di visualizzare direttamente i tuoi prodotti alle persone che li stanno cercando attivamente, dandoti la possibilità di aumentare, in maniera tangibile, le tue vendite online e offline. Ingenia può aiutarti nell’attivazione del servizio, nella creazione automatizzata delle campagne shopping, e nella lettura e analisi dei risultati raggiunti.

Strategie di
Remarketing & retargeting

Il Remarketing è una strategia di marketing che utilizza le informazioni raccolte sui comportamenti passati dei clienti per inviare loro messaggi personalizzati. Il Retargeting invece è una specifica forma di pubblicità online che si rivolge agli utenti che hanno precedentemente visitato un sito web o utilizzato un'applicazione, mostrando loro annunci pubblicitari su altre piattaforme web. Ingenia può aiutarti a implementare queste strategie di marketing sia dal punto di vista tecnico che strategico.

Ottimizzazione e
Controllo ritorno investimento

Puntare sull’ advertising è l’investimento migliore che tu possa fare per far conoscere la tua attività. Controllare la resa delle proprie campagne pubblicitarie è fondamentale per far sì che i tuoi sforzi non diventino semplicemente una perdita economica. Ottimizzare il budget per ottenere risultati lineari a quanto investito è fondamentale per toccare con mano i risultati delle azioni intraprese. Ingenia può aiutarti a rendere il tuo investimento profittevole e utile al tuo business.

Vuoi richiedere una consulenza?

    Hai un sito web?
    Sei già presente sui social?

    Marketing, web, eCommerce, grafica, social, app, software