Portfolio

Evoglia

Il marchio Evoglia rappresenta un olio extravergine di oliva pugliese per il quale abbiamo seguito noi stessi la realizzazione sia del naming (da “AVOGLIA” che in forma dialettale pugliese significa “TANTO” per sottintendere tanto [buono], tanto [genuino], che del marchio stesso.

Il labeling che abbiamo definito riguarda la bag in box e due formati per le bottiglie da 500ml e 100ml.

La bag in box si presenta elegante grazie all’uso del colore scuro che contrasta con un accesissimo verde che richiama proprio il colore dell’olio pugliese. A personalizzare la scatola c’è la grande lettera “o” a forma di goccia, presa dal marchio stesso e che lo inscrive, e un’immagine sottostante che riproduce la trama del legno di ulivo in bianco e nero.

Nelle etichette delle bottiglie sono riportate le stesse conformazioni grafiche adattate, ovviamente, alle esigenze spaziali del labeling. La lettera “o”, caratterizzata dalla gocciolina, presenta una verniciatura UV al di sopra per richiamare al tatto la lucentezza e viscosità dell’olio.

Date:

Marketing, web, eCommerce, grafica, social, app, software