Portfolio

Gradisco

Quando un’azienda nasce è importante creare un brand che sia capace di renderla riconoscibile in mezzo ai tanti competitor, proprio come abbiamo fatto con Gradisco. Il suo nome deriva dall’unione dell’assonanza delle parole ground – dish – compost, tre termini inglesi che racchiudono la mission dell’azienda che si occupa di produrre e vendere stoviglie compostabili realizzate solo con materiali naturali. Questi termini sono presenti in maniera estesa nel payoff e si susseguono proprio per sottintendere il ciclo del riciclaggio. Inoltre, il termine GRADISCO in italiano è sinonimo di “mi piace”, proprio per richiamare il gusto delle pietanze che i prodotti possono contenere.

Il logo è caratterizzato da due pittogrammi: la G maiuscola è formata da una freccia che ricorda il simbolo del riciclaggio e la O è realizzata da un piatto con una posata. Anche la forma ed il colore delle lettere riprende l’idea della naturalezza grazie al carattere scelto con tagli smussati che addolciscono il nome.

E tu cosa aspetti a rendere visibile la tua azienda?

Date:

Marketing, web, eCommerce, grafica, social, app, software